RECENSIONI

Un solido background fatto di cultura e pratica (vera) del costruire sostenibile. E una grande capacità di comunicare, in modo chiaro e accessibile. Questo è il mix che offre Falacasagiusta. Senza la prosopopea dell’”esperto”, senza annoiare, e senza far perdere di vista tutti i perché di ciò che si consiglia, le ragioni più immediate e quelle più profonde, quelle che ci possono sembrare più lontane dalla scelta di un materiale, o di quant’altro configura il nostro spazio di vita o di lavoro. Con Falacasagiusta si va sul pratico ma in modo sempre consapevole. Il tutto offerto con la chiarezza e con l’ironia di chi conosce tutte le difficoltà, la quotidianità spesso delirante, e le soddisfazioni impagabili che può dare il mestiere del progetto.                                                                         

Marco Moro, Edizioni Ambiente

In molti mi chiedono “ma cosa posso fare io per migliorare l’efficienza energetica di casa mia? ” e la risposta è sempre una: DIPENDE!

Se volete davvero sapere cosa potete fare, dovete necessariamente affidarvi a professionisti motivati, capaci ed esperti come Rina Agostino!

Gianluca Ruggieri, autore di “Civiltà Solare“.

Si può fare davvero tanto oggi per migliorare la propria casa, il portafoglio e l’ambiente. Bisogna però sapere quali soluzioni sono più utili, convenienti e sostenibili per la nostra situazione. Falacasagiusta è un ottimo punto di partenza, chiaro e pratico.

Luca Colombo, Artemide Ambiente

beatrice spirandelli

Falacasagiusta è cresciuto nel tempo per diventare uno zibaldone di consigli semplici, utili mai banali … la semplicità origina da una profonda conoscenza degli argomenti trattati che l’architetto Agostino dimostra di possedere!

arch. Beatrice Spirandelli

Rina Agostino segue queste “tecniche sostenibili” con vera coerenza e ispirazione da anni, ed è una professionista affidabile in tutti i sensi oltre che una comunicatrice preparata e motivata.
Un architetto per tutti ma con una cultura diffusa sul recupero e sulla progettazione ecologica. Io la consiglierei a tutti gli amici.

Giuseppe Rosa, editore