Featured Video Play Icon

MANUTENZIONI CONDOMINIALI

Quando si è proprietari di un appartamento in condominio, presto o tardi arriva il momento di occuparsi della manutenzione delle parti comuni dell’edificio.

Il degrado è più evidente quando riguarda l’aspetto estetico, e, magari dopo lunghe riunioni condominiali si delibera di ridipingere le facciate cercando di spendere il meno possibile.

Ma tra pratica edilizia, ponteggio, pitture e altre piccole manutenzioni collegate, ha senso non approfittarne per eseguire un isolamento termico a cappotto?

A conti fatti la differenza è veramente poco più del costo del materiale.

Anzi, considerando che le detrazioni per la riqualificazione energetica dei condomini sono addirittura al 75%, anche questa differenza si annulla.

Come vedi affrontare questa spesa a livello condominiale è decisamente meno oneroso che per una casa singola, per non parlare dei soldi risparmiati in riscaldamento negli anni a venire.

Alla prossima riunione condominiale, fai la casa giusta.

Avatar

Rina Agostino

Architetto, si occupa di Bioedilizia, Bioclimatica ed Efficientamento Energetico degli edifici. Esercita la libera professione principalmente in provincia di Varese e Novara.